Gela - Brainforming

Trasporto Pubblico Urbano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bodom
     
    .

    User deleted


    Iniziamo a pensare ad una nuova organizzazione del trasporto urbano nella nostra Città, questa è la cartina (+ o meno) e da ricordare che il trasporto urbano moderno dovrebbe essere strutturato con delle linee a griglia (con nodi interconnessi Salvatore Catania sarà più preciso e tecnico).

    Inoltre, non è necessario fare una fermata ogni 5 metri tra la piazza e il cimitero monumentale e fare invece, nel resto della città, una fermata ogni 5 km. Le fermate nei luoghi d'interesse devono essere effettuate davanti o fronte (Museo, Mura, Porto Rifugio, Piazza Umberto I, Ospedale e così via) anche se bisogna contemperare l'esigenza di non fare fermate ogni 5 metri e quella di collegare i luoghi d'interesse.
    Per il resto si pensi anche ad un rete vendita proprietaria (basta vendere la corsa singola all'interno del autobus in contanti) e fare 1 ufficio principale dove fare le carte per le tariffe speciali studenti, anziani, lavoratori pubblici (quest'ultimi se si vuole dare un fringe benefit ai dipendenti e decongestionare il centro città) e poi convenzionare esercenti privati per rendere capillare la vendita (cartolerie, tabacchi ecc).
    Pensare alle tariffe premiali per chi fa la carta e punitive perché compra la corsa singola, accesso nell'autobus solo davanti tramite tornelli inseribili negli autobus.

    trasportopubblicourbano
     
    Top
    .
  2. bodom
     
    .

    User deleted


    L'ing. Domenico Messinese ha presentato una proposta per un nuovo servizio di trasporto pubblico urbano gela che può essere integrata e migliorata e alla fine sposata e supportata dal nostro comitato.
    Fate pervenire le proposte per il miglioramento della proposta ;)
     
    Top
    .
1 replies since 24/8/2012, 17:14   99 views
  Share  
.