-
bodom.
User deleted
Iniziamo a pensare ad una nuova organizzazione del trasporto urbano nella nostra Città, questa è la cartina (+ o meno) e da ricordare che il trasporto urbano moderno dovrebbe essere strutturato con delle linee a griglia (con nodi interconnessi Salvatore Catania sarà più preciso e tecnico).
Inoltre, non è necessario fare una fermata ogni 5 metri tra la piazza e il cimitero monumentale e fare invece, nel resto della città, una fermata ogni 5 km. Le fermate nei luoghi d'interesse devono essere effettuate davanti o fronte (Museo, Mura, Porto Rifugio, Piazza Umberto I, Ospedale e così via) anche se bisogna contemperare l'esigenza di non fare fermate ogni 5 metri e quella di collegare i luoghi d'interesse.
Per il resto si pensi anche ad un rete vendita proprietaria (basta vendere la corsa singola all'interno del autobus in contanti) e fare 1 ufficio principale dove fare le carte per le tariffe speciali studenti, anziani, lavoratori pubblici (quest'ultimi se si vuole dare un fringe benefit ai dipendenti e decongestionare il centro città) e poi convenzionare esercenti privati per rendere capillare la vendita (cartolerie, tabacchi ecc).
Pensare alle tariffe premiali per chi fa la carta e punitive perché compra la corsa singola, accesso nell'autobus solo davanti tramite tornelli inseribili negli autobus.
. -
bodom.
User deleted
L'ing. Domenico Messinese ha presentato una proposta per un nuovo servizio di trasporto pubblico urbano gela che può essere integrata e migliorata e alla fine sposata e supportata dal nostro comitato.
Fate pervenire le proposte per il miglioramento della proposta.